Incontri di buon vicinato

Incontri di buon vicinato

Il Covid ci ha molto isolati. Ma forse anche prima i tempi di vita convulsi, la tecnologia, ci avevano già allontanati dal piacere di ritrovarsi semplicemente per conoscersi, per parlare. Ci siamo convinti che la rete avesse risposte per tutte le nostre domande e forse è così. Ma quello che la rete non può fare è stimolare nuove domande, renderci partecipi e curiosi delle mappe mentali, delle esperienze degli altri. A meno che non siamo così stanchi o accelerati da volere considerare solo i social utili a questo scopo…ma allora non sareste neanche arrivati a leggere queste poche righe! La nostra proposta è di creare gruppi informali legati da interessi comuni che possono spaziare dalla lettura, alla musica, alla cucina, al bricolage ecc…

Creiamo gruppi! Abbiamo spazio sia interno che esterno. Rendiamo questa sede un salotto in cui fare circolare pensieri, idee, intelligenze, capacità e competenze. Diamo un valore ancora maggiore al nostro tempo libero. Diventiamo volontari e volontarie del tempo.

PER PARTIRE PROPONIAMO:

sabato 18 settembre ore 10/11 in Stradello San Marone 15 Modena, incontro di presentazione e conoscenza tra gli interessati.
I primi temi che suggeriamo sono:

  1. Covid e (si spera) post Covid: story telling sulla nostra esperienza (la scuola, il lavoro, le attività, ecc….);
  2. tempo libero e cultura (libri letti, spettacoli, cinema, cucina);
  3. l’età della pensione: come spendere al meglio il nostro tempo?

Questi vogliono davvero restare suggerimenti e niente più. Costruiamo assieme i gruppi!

Nota: per l’ingresso nelle sale interne è necessario il green pass, ma se il tempo è buono saremo all’aperto