Chi siamo

“Ho in mente te-APS” è un’associazione no profit che si occupa di Equità e Benessere.

Con Equità intendiamo la possibilità per tutti, indipendentemente dalla situazione economica o sociale, di accedere a conoscenze ed esperienze finalizzate a migliorare la qualità della propria vita.

Con Benessere uno stato di armonia, di equilibrio psico fisico spirituale. Quando nel 2016 abbiamo aperto questa associazione ci siamo chiesti a lungo che nome rappresentasse al meglio il nostro intento, la mission. Alla fine abbiamo scelto “Ho in mente te” come segno di un’attenzione a chi rischia di venire emarginato, dimenticato e anche a chi scivola nella dimenticanza di se stesso. A volte nel corso della vita succede. La nostra mission è rimettere la persona al centro, aiutarla a tenere il focus sui propri bisogni, sui desideri per stare al meglio con se stessa, con gli altri e creare così un mondo più accogliente. Gli strumenti che usiamo per raggiungere questi obiettivi sono diversi, ma la cura della persona attraverso gli stili di vita è al primo posto.

E’ importante come mangiamo, come e quanto ci muoviamo, chi incontriamo, le parole che usiamo, quello che studiamo.

Comunicazione non violenta, rispetto dell’ambiente, solidarietà sono i principali valori che vogliamo mettere in pratica.

Gli strumenti che utilizziamo sono i gruppi, le conferenze, i laboratori, i corsi.

“Ho in mente te”-APS è stata costituita nel 2016 e ha operato in vari comuni del modenese e del reggiano. Nel 2020, in piena pandemia, abbiamo deciso di portare a Modena i nostri progetti e aperto la sede presso la Casa delle associazioni, ma nel frattempo non abbiamo mai smesso di seguire in presenza o da remoto i gruppi di persone con malattia di Parkinson, abbiamo realizzato progetti di espressione corporea per adolescenti sia a Modena che a Vignola, programmato eventi e conferenze col patrocinio dei comuni di Modena, Rubiera, Sassuolo, Nonantola, Vignola.

Il Consiglio direttivo è formato da 3 persone: